Stefania Dipierro al Caffè Al Duomo

Questa sera cena-concerto sulle corde del cuore

venerdì 24 ottobre 2014 7.16
Cantante versatile, dotata di una timbrica scura e dalla forte ed elegante personalità musicale, Stefania Dipierro, venerdì 24 ottobre, sarà ospite del Caffè Al Duomo, per un live sul filo delle emozioni.
Ad accompagnarla al piano, nel corso della cena-concerto, Piero Vincenti.

Due musicisti, Stefania Dipierro e Piero Vincenti, abituati a dialogare in contesti comuni e diversi, uniti dai tempi del Fez di Nicola Conte, si ritrovano sulla poesia di Battisti, Tenco, Bardotti, De Moraes, Chico Buarque e Milton Nascimento, da "Mi sono innamorata di Te", "Ciao Amore Ciao" a "Io So che Ti Amerò", "Mi sei scoppiato dentro il Cuore" a "Que Será", "Agua de Marco" con incursioni nel pop in You got the Love di Florence and the Machine. Ed ancora nel jazz con, tra le altre, You go to My Head - composta J. Fred Coots con le liriche di Haven Gillespie - e, per finire, Take Five di Paul Desmond e del pianista Dave Brubeck che nel 1961 scrisse le parole con la moglie Lola per Carmen McRae.

Nel 2013 Stefania Dipierro, innamorata del canto e della musica, concepisce il progetto 'Canto l'Amore' spinta dal desiderio di poter raccontare la poesia racchiusa in tante canzoni. La trama è l'amore nato e cantato sulle spiagge del Brasile, nei Teatri italiani, nei Club americani e inglesi. Il repertorio che propone per il live di questa sera riuscirà a conquistare tutti.
Start: ore 21