Stefania Craxi presenta il libro “Io parlo, e continuerò a parlare”, raccolta di scritti di Bettino Craxi

Museo Diocesano, giovedì 5 marzo, ore 16

mercoledì 4 marzo 2015 7.45
A partire dalle 16.15, domani, 5 marzo, Stefania Craxi presenta "Io parlo, e continuerò a parlare", libro, a cura di Andrea Spiri, che raccoglie gli scritti, in parte inediti, di Bettino Craxi durante gli anni dell'esilio tunisino.

Una cronaca quasi quotidiana delle vicende di Tangentopoli, totalmente immersa nei fatti che vengono raccontati in presa diretta, senza sapere ancora quale Italia sarebbe scaturita da quella stagione. Non solo: Craxi dice la sua sul sistema di finanziamento dei partiti e sul nuovo scenario politico che vede delinearsi, riflette sugli anni di piombo, su Moro e le BR, sull'Europa, sui servizi segreti deviati, sulla propria scelta dell'esilio, sulla malattia. Le pagine che dedica alla cosiddetta «Seconda Repubblica» sono fitte di ritratti scolpiti, a volte, ferocemente: Berlusconi, Bossi, D'Alema, i leader del PCI o ex PCI, e poi ancora Fini, Prodi, Di Pietro, Ilda Boccassini e gli altri giudici del pool di Milano.

Dialogheranno con Stefania Craxi, Annalisa Altomare e Maddalena Pisani.
L'iniziativa è promossa da Libreria Chiarito Mondadori, Associazione Terzo Millennio, MolfettaViva, e Amiche delle amiche.