Spaccio di droga. Risalgono a lui tramite gli acquirenti: preso un 28enne

I Carabinieri hanno fermato alcuni cittadini e proprio grazie a loro sono riusciti ad individuare il fornitore

sabato 20 febbraio 2021 11.37
A cura di Nicola Miccione
Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Con questa accusa, i Carabinieri della Compagnia di Molfetta, ai comandi del capitano Francesco Iodice, hanno tratto in arresto M.D., 28enne noto alle forze dell'ordine e residente a Bisceglie, già sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Era da giorni, ormai, che gli uomini della Sezione Operativa avevano posto sotto la lente d'ingrandimento i movimenti di alcuni soggetti, dediti all'uso di marijuana in città. C'è voluta pazienza, ma alla fine gli inquirenti, guidati dal sottotenente Domenico Mastromauro, sono risaliti al loro fornitore. Durante un attento servizio di osservazione svolto sul territorio, i militari hanno fermato e sanzionato alcuni acquirenti per la detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.

E proprio da questi assuntori, i Carabinieri sono riusciti a risalire al loro fornitore, che è stato individuato e condotto in carcere. M.D. è un soggetto già noto alle forze di polizia per i suoi molteplici pregiudizi penali sempre in ambito di detenzione e spaccio di droga, ristretto (l'aspetto ancor più grave) agli arresti domiciliari presso la sua abitazione a Bisceglie, sempre per gli stessi motivi. E incurante della misura a cui era sottoposto ha continuato imperterrito a spacciare.

La richiesta di aggravamento della misura personale inoltrata alla Procura della Repubblica di Trani ed avanzata dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta ha condotto, per l'ennesima volta, il 28enne di Bisceglie tra le mura carcerarie del reclusorio di Trani, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.