Sostegno ai migranti, se ne parla martedì in un incontro a Molfetta

Appuntamento alle 19:30 su Banchina Seminario

domenica 16 aprile 2023
Soccorrere chi si trova a rischiare la propria vita in mare, fuggendo da situazioni di conflitto, persecuzioni, estrema povertà è una priorità assoluta.
La vita è un diritto e salvare chi rischia di annegare è un obbligo etico oltre che giuridico"

Con questo messaggio l'Equipaggio di terra 'PUGLIA Arca di Pace' di ResQ - People Saving People, in collaborazione con la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, la Comunità OASI2, il SERMolfetta e l'Osservatorio per la Legalità e per la difesa del Bene Comune di Giovinazzo organizza un momento pubblico di riflessione e testimonianza che si terrà a Molfetta martedì 18 aprile con inizio alle ore 19:30, presso Banchina Seminario (piazzale antistante il Duomo).

La manifestazione si svolgerà intorno alla Croce di Cutro, che l'Equipaggio di terra ResQ - Puglia Arca di Pace ha fatto arrivare nella nostra terra come segno concreto della tragedia avvenuta sulle coste calabresi lo scorso 26 febbraio.

Gli organizzatori invitano a partecipare le cittadine, i cittadini, le associazioni, le parrocchie, i movimenti, i partiti di Molfetta, Ruvo di Puglia, Giovinazzo, Terlizzi che condividono questi principi e valori.