Sospensione tributi, aiuti a imprese e lavoratori? Il 14 maggio il Consiglio Comunale a Molfetta

Ordine del giorno quasi interamente incentrato sull'emergenza Coronavirus

lunedì 11 maggio 2020 16.22
Il 14 maggio 2020 il Consiglio Comunale di Molfetta si fermerà per discutere delle azioni da mettere in pratica per il sostegno all'intera comunità duramente colpita a livello economico dall'emergenza Coronavirus.

Al vaglio dell'assise proposte che arrivano sia dalla minoranza sia dalla maggioranza.
Si partirà dalle misure a sotegno dei Comuni per fronteggiare l'emergenza, su proposta del consiglieri Gianni Porta e Paola de Candia di Rifondazione Comunista - Compagni di strada, per poi passare alla proposta dell'esenzione o sospensione dei tributi e canoni comunali pervenuta da parte dei consiglieri Isa de Bari e Antonello Pisani di Forza Italia. Spazio all'interpellanza di Pino Amato a proposito di quanto sta accadendo prima di esaminare quanto pensato da Gianni Facchini e Nicola Piergiovanni del Partito Democratico a favore di imprese e lavoratori.
Infine toccherà alla proposta di Pasquale Mancini del gruppo NOI sulle iniziative a sostegno e rilancio delle attività produttive nella città con una proposta di indirizzo alla stessa amministrazione comunale di cui il gruppo NOI costituisce parte della maggioranza.

Il Consiglio Comunale, tuttavia, discuterà anche della ratifica della delibera della Giunta comunale a proposito della variazione agli stanziamenti di bilancio del piano di previsione 2020/2022.