Sorpreso mentre cede droga ad un coetaneo: arrestato 20enne

Il ragazzo è stato sorpreso dai Carabinieri mentre spacciava 2 grammi di marijuana ed è finito in carcere

martedì 5 novembre 2019 10.01
Consegne volanti di stupefacente tra i clienti e i pusher. Una pratica, quella dello scambio dinamico, nel mirino dei Carabinieri. Risultato: i militari hanno arrestato un 20enne di Molfetta.

I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Molfetta, infatti, durante un controllo nella zona Ponente, hanno arrestato un giovane molfettese di 20 anni con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari dell'Arma, si stavano portando proprio presso l'abitazione del giovane, per effettuare un controllo di routine, quando giunti a pochi metri dall'abitazione hanno notato che lo stesso era sull'uscio di casa intento a cedere sostanza stupefacente ad un altro 20enne.

I giovani sono stati immediatamente bloccati dai Carabinieri, che dopo averli perquisiti, hanno sottoposto a sequestro penale le 2 dosi di marjuana del peso complessivo di 2 grammi, oggetto dello scambio e la somma contante di 75 euro provento dell'attività illecita.

Per l'acquirente è scattata la segnalazione alla Prefettura di Bari per uso personale di sostanze stupefacenti, mentre il pusher è stato dichiarato in arresto e tradotto, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, presso la casa circondariale di Trani, in attesa di giudizio.