Soppressione fermate MTM a Rione Paradiso, i residenti fanno una petizione

L'iniziativa per cercare un punto d'incontro con Amministratore e Mtm

martedì 17 luglio 2018 9.54
Dopo l'ultima riorganizzazione delle nuove linee e fermate dei mezzi pubblici cittadini della MTM, conseguentemente anche all'avvicinamento al vertice con l'avvocato Giacomo Rossello, rimane il malcontento in particolare tra gli abitanti di Rione Paradiso.

Con la soppressione delle fermate in via Raffaele Cormio (di fronte all'ufficio postale che ognio giorno serve un vasto bacino di utenza proveniente anche da fuori del quartiere), via Don Francesco Santarelli, via Luigi Einaudi sono in tanto ad aver riscontrato disagi e un senso di isolamento dal resto della città. Una problematica riscontrata soprattutto dalla popolazione più anziana che nella "circolare" vedeva una possibilità di mobilità che soppoerivq mangiato quella naturale delle proprie gambe.

Da qualche giorno i residenti di Rione Paradiso si sono dunque organizzati promuovendo una raccolta firme: gli avvisi e gli inviti di raccolta sono infatti presenti in uno dei bar "storici" della zona.

"Riteniamo inutile quanto dannoso questo nuovo assetto dei trasporti riguardante il nostro quartiere che sta causando disagio e confusione" si legge nell'avviso in cui si invita a firmare la petizione per ripristinare le fermate o addirittura avete un mezzo dedicato al quartiere. I residenti sono inoltre disposti, si legge, a istituire un tavolo tecnico per giungere a una soluzione costruttiva per tutti.
Petizione
Petizione