Smantellato campo rom a Molfetta. In azione la Polizia Locale

Secondo intervento nelle ultime due settimane: l'accampamento era in zona ASI

venerdì 26 marzo 2021 15.24
Gli agenti della Polizia Locale, agli ordini del tenente colonnello Cosimo Aloia, hanno sgomberato un campo rom appena insediatosi in zona Asi, in località San Lorenzo, nelle immediate vicinanze del mercato ortofrutticolo.

Si tratta del secondo intervento nelle ultime due settimane. Già il 16 marzo scorso, infatti, gli uomini del locale Comando avevano provveduto al primo sgombero. «Ristabiliamo la legalità - chiosa l'assessore alla Sicurezza Pietro Mastropqasqua, che aveva sollecitato l'operazione - ottemperando all'ordinanza sindacale del 21 luglio 2017, che prevede il divieto permanente di sosta sulle aree pubbliche».

«Ringrazio il Comandante, gli agenti impegnati e il commissario capo Tanino Camporeale, che ha condotto l'operazione. Dopo alcuni controlli sui fruttivendoli abusivi, i pattugliamenti per i controlli anti Covid-19, gli interventi per salvaguardare la sicurezza delle strade e le multe per l'abbandono dei rifiuti, proseguiamo sempre - conclude Mastropasqua - per il rispetto delle norme e della legalità».