Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago sindaco con la lista "Molfetta libera"

Le due forze politiche: «Ci batteremo per aiutare Lillino Drago a far valere i valori che difendiamo da sempre»

giovedì 21 aprile 2022 0.52
Si chiamerá Molfetta Libera ed é la lista che Area Pubblica e Sinistra Italiana stanno preparando insieme a sostegno del candidato Lillino Drago per le elezioni comunali del 12 giugno.

In queste ore si é concluso il lavoro sul simbolo: scritta bianca, fondo verde e i singoli simboli visibili uno accanto all'altro.
Ed é prossima l'apertura della sede della lista, a Corso Umberto, all'altezza del Liceo Classico.

"Mantieniamo l'autonomia delle nostre forze politiche, ma ci uniamo per una battaglia comune: liberare Molfetta da una lunga stagione di affarismo, clientelismo, prevalenza degli interessi privati sul bene comune. Ambiente, solidarietá, cultura, legalitá, trasparenza e lotta al malaffare: ci batteremo per aiutare Lillino Drago a far valere i valori che difendiamo da sempre e per riportare al centro della politica i bisogni dei cittadini, che chiedono pulizia, cura del verde, difesa del paesaggio e del territorio, un nuovo patto tra cittá e campagna, la valorizzazione della nostra costa e del nostro mare, un piano di urbanizzazioni e servizi per tutti i quartieri, senza lasciare indietro le periferie", si legge nella nota di Molfetta Libera.

"Lillino Drago é stato un protagonista della lotta alla criminalitá e alle mafie, ha una moralitá specchiata ed é anche una persona capace di ascolto, di dialogo e di costruire alleanze forti con le energie migliori della cittá. Presenteremo una lista in suo sostegno perché non possiamo consentire a Tommaso Minervini e alla sua squadra di governare altri cinque anni Molfetta nel nome delle grandi opere inutili, degli appalti e dei cantieri pieni di ombre, del bilancio comunale martoriato, con spese fuori controllo, a colpi di asfalto e cemento, incarichi e contributi a pioggia. Serve passione, serve visione, serve anticorruzione. Noi abbiamo scelto di esserci e di fare la nostra parte, anche questa volta al servizio della cittá".