Sicurezza per la Molfetta-Terlizzi: lanciata una petizione e annunciati fondi in arrivo

A Terlizzi Fratelli d'Italia invita alla raccolta firme, soldi dal "Decreto crescita" in Parlamento

venerdì 7 giugno 2019 6.56
Resta di stretta attualità il tema della sicurezza lungo la strada provinciale che collega Molfetta a Terlizzi.

Già nelle scorse settimane si era levata la voce dei cittadini: maggiori controlli, maggiori sanzioni erano le richieste, ripetute a gran voce anche attraverso i social (https://www.molfettaviva.it/notizie/strada-provinciale-terlizzi-commenti/).

Adesso al tema si aggiunge una petizione, lanciata dal Circolo di Terlizzi di Fratelli d'Italia.

«Il Circolo locale di Fratelli d'Italia invita i cittadini e le cittadine a partecipare ad una raccolta firme volta a richiedere la messa in sicurezza della strada provinciale Terlizzi-Molfetta. La petizione popolare sarà promossa nel corso dell'intero mese di giugno. La ricorrenza di tragici incidenti automobilistici giunti nuovamente all'attenzione della cronaca rende urgente una presa di posizione da parte di tutte le forze politiche affinché la Città Metropolitana assicuri interventi strutturali che restituiscano ai nostri automobilisti opportune garanzie di sicurezza», si legge in un comunicato diffuso dalla Consigliera comunale Mariangela Galliani.

Rassicurazioni sull'impegno a che la strada sia più sicura sono arrivate anche dal Movimento 5 Stelle.
«Annuncio che nel "Decreto Crescita" abbiamo già stanziato tanti fondi, anche per la Città Metropolitana. In più, assieme al ministro Barbara Lezzi abbiamo deciso di creare un'unica cabina di regia che possa dare a Comuni, Città Metropolitane e Province i fondi per poter intervenire sulle strade e le infrastrutture. Dobbiamo investire nelle infrastrutture dei nostri territori se vogliamo davvero creare un cambiamento», è stato l'intervento dell'onorevole pentastellata Francesca Galizia in occasione dell'inaugurazione del Comando della Polizia Locale di Molfetta quando dai rappresentanti delle istituzioni locali si è chiesto di intervenire celermente nella messa in sicurezza dell'arteria viaria.