Siamo contenti. Non ce lo aspettavamo: i commenti dei dipendenti della Multiservizi

Il Commissario fa appello all'impegno e al senso di responsabilità degli operatori

giovedì 22 settembre 2016 15.24
A cura di Isabella de Pinto
«Siamo contenti. Non ce lo aspettavamo. Pensavamo al peggio invece siamo andati nel migliore dei modi. Grazie al Commissario, siamo contenti di stare altri cinque anni…» ; «Siamo contenti della stabilità della Multiservizi. Speriamo che si possano fare degli investimenti maggiori sia per quanto riguarda i lavoratori sia per quanto riguarda le attrezzature, sempre per il bene della città»;
«Sono contentissima, felice e serena di avere una stabilità lavorativa, quantomeno per i prossimi cinque anni…»:
Sono solo alcune delle dichiarazioni dei dipendenti della Molfetta Multiservizi S.p.A., raccolte a margine dell'incontro tra il Commissario Prefettizio Mauro Passerotti, la nuova dirigenza della società e gli operatori.
Come i lettori ben sapranno, da qualche giorno è stato approvato il piano industriale 2016-2021 con il quale si è posto fine a un lungo periodo di incertezze, che aveva ingenerato non poche preoccupazioni tra i lavoratori (cfr . http://www.molfettaviva.it/notizie/multiservizi-risolte-le-problematiche/ ).
A questo punto il Commissario Prefettizio ha voluto incontrare gli operatori dell'azienda (in realtà aveva già incontrato lavoratori e sindacati per ascoltarne le istanze).
Nel corso dell'incontro ha sottolineato l'importanza delle verifiche e dei controlli effettuati: «la severità dei controlli e delle verifiche – ha evidenziato – serve a garantire i servizi».
Il dott. Passerotti ha espresso la propria soddisfazione per l'esito positivo della vicenda ma non ha mancato di sollecitare tutti a un impegno maggiore per rispetto alla città: «Faccio appello al senso di responsabilità, all'appartenenza, al decoro della città…».
All'incontro erano presenti anche l'amministratore unico dott. Giordano Albanese e i sindaci del collegio sindacale Stella Siciliano e Andrea La Forgia.
Rinnovata, dunque, la governance dell'azienda, che si completa con il presidente del collegio sindacale Marcello Di Bartolomeo e il revisore dei conti Francesco Leo. Scelta con avviso pubblico è un segno evidente della terzietà con cui si è voluto operare. Ma il Commissario ha tenuto a precisare: «Il mio mandato è a termine… anche i nominati alla governance della Multiservizi, per espressa considerazione, lasceranno l'amministrazione della società quando entrerà la nuova amministrazione comunale…».
Risolto il problema della Multiservizi ora, considerando la nuova normativa, sotto la lente d'ingrandimento si pongono le altre due partecipate: l'ASM e la MTM.
Nel video allegato, alcune dichiarazioni rilasciateci dal Commissario Prefettizio Mauro Passerotti e dall'Amministratore unico Giordano Albanese.