Si ribalta nei campi con l’auto sulla Molfetta-Bitonto: in ospedale

L’incidente, nel quale non sono rimaste coinvolte altre vetture, si è verificato sulla strada provinciale 55

venerdì 31 maggio 2024 17.04
A cura di Nicola Miccione
Lo schianto e la paura: un'auto si ribalta e un uomo resta ferito. L'incidente si è verificato questa mattina lungo l'arteria che collega Molfetta a Bitonto. Immediati i soccorsi prestati al conducente, che dopo aver perso il controllo, ha terminato la propria corsa nella campagna adiacente alla carreggiata: è adesso in ospedale.

L'incidente stradale, nel quale non sono rimaste coinvolte altre vetture, s'è verificato attorno alle ore 12.30 sulla strada provinciale 55, proprio alle porte di Bitonto. Qui, infatti, in circostanze da chiarire, un uomo che al momento dell'accaduto si trovava alla guida di una Fiat Idea ha iniziato a sbandare: il conducente ha perso il controllo dell'auto uscendo fuori strada e terminando la propria corsa nella campagna adiacente, ribaltandosi dopo aver danneggiato un grosso albero d'ulivo.

Avvisati prontamente i soccorsi da alcuni automobilisti che viaggiavano in zona e che hanno assistito alla scena. Sul posto, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta, allertati per estrarre il ferito dal veicolo, ribaltatosi sul fianco sinistro. Sono, quindi, arrivati gli operatori sanitari del 118 che, a bordo di un'ambulanza, hanno condotto il conducente all'ospedale San Paolo di Bari: le sue condizioni sono state subito monitorate dal personale medico della struttura.

Da chiarire la dinamica che ha determinato l'incidente. I rilievi del sinistro, che non ha coinvolto altre vetture, sono ora nelle mani degli agenti della Polizia Locale di Bitonto. A loro spetterà il compito di appurare che cosa abbia determinato l'improvvisa sbandata e il successivo ribaltamento del veicolo, finito in un terreno.