Si ferma il bus, lo spingono i passeggeri

Simpatico siparietto nella mattinata di ieri

sabato 26 luglio 2014 7.19
A cura di Andrea Teofrasto
Ma il bus è poi arrivato puntuale? È questo l'interrogativo che da ieri mattina impazza su facebook.
Che un bus si fermi per un guasto in mezzo ad una strada, con il suo carico di passeggeri, ormai non stupisce più nessuno. Può accadere. Anche in considerazione delle condizioni in cui versa il parco mezzi dell'azienda che si occupa della mobilità urbana.

Allargando poi il discorso ai mezzi pubblici in genere, gli utenti molfettesi, si pensi, ad esempio, ai treni, sono abituati a tutto: orari non rispettati, ai mezzi stracolmi, ai "viaggiatori" senza biglietto che scendono appena salgono i controllori, all'aria condizionata inesistente e tanti altri eccetera eccetera.

Quello che stupisce però è che, nonostante tutto, ci siano persone di buona volontà, passeggeri che hanno pagato il biglietto, che, come è accaduto ieri mattina, accettano l'invito e spingono il mezzo pubblico rimasto in panne in pieno centro, come documentato su Facebook, nel gruppo "Sei di Molfetta se...", che ha postato la foto, tra l'incredulità e il divertimento, di chi ha visto la scena dal vivo e di chi l'ha vista per la prima volta proprio sul Social network.
Una scena buffa, di quelle che però ti fanno allargare le braccia: il bus che si rompe per strada e lascia a piedi i passeggieri. Un fotogramma che racconta il cuore grande dei molfettesi.