«Si accertino le responsabilità, a qualsiasi livello, sui gravi fatti di Piazza Minuto Pesce»
A chiederlo è il movimento indipendente “Linea Diritta”
sabato 3 ottobre 2015
9.11
«Chiediamo al Sindaco Paola Natalicchio e a tutta l'amministrazione comunale, di proseguire nel solco delle linee di Legalità tracciate». A scrivere è il movimento indipendente "Linea Diritta", all'indomani dei controlli eseguiti dalle forze dell'ordine in piazza Minuto Pesce.
Una operazione, coordinata dalla Polizia di Stato della Questura di Bari, con l'ausilio della Polizia Municipale, dei Carabinieri, della Finanza e della Capitaneria di Porto di Molfetta presso il mercato ittico di Piazza Minuto Pesce, che è stata una delle più imponenti espressioni di ripristino della legalità. «Chiediamo al Sindaco – scrive ancora il movimento - che, valutate le risultanze documentali di questa operazione i polizia, si passino al setaccio le eventuali responsabilità a qualunque livello esse si collochino».
«L'attacco a piazza Minuto Pesce -conclude il movimento - è una profonda ferita per tutta la comunità che può essere sanata solo attraverso la prosecuzione dlle attività ispettive e di controllo, nonché attraverso una approfondita analisi dei livelli di responsabilità, fuori e dentro il Palazzo Comunale».