Servizio navetta Mtm ok per la festa patronale

Ha funzionato il servizio di Park and Ride

mercoledì 10 settembre 2014 8.48
A cura di Paola Copertino
I cittadini molfettesi hanno gradito ed apprezzato l'istituzione del Park and Ride in occasione della festa patronale della Madonna dei Martiri. Vidimati circa trecento cinquanta biglietti a serata
Per i tre giorni dei festeggiamenti dalle 19 in poi è stato approntato dalla Mtm il servizio di bus navetta con un unico parcheggio di scambio presso il Pala Poli.

In tanti, soprattutto coloro che abitano nei quartieri periferici della zona 167, rione Paradiso, la zona di espansione nei pressi dell'Ospedale, hanno lasciato le loro autovetture nei pressi del capolinea evitando, così, snervanti ricerche di parcheggio, giri inutili, consumo di benzina e le inevitabili code e ingorghi che si creano in occasione delle feste.
Molti erano già dotati di biglietto, in quanto usufruiscono di solito del servizio o erano dotati dell'abbonamento, ma la maggior parte ha usufruito della navetta in questa occasione particolare facendo a bordo il biglietto.
Anche noi abbiamo comprato il biglietto a bordo e abbiamo usufruito del servizio salendo intorno alle 23 sul mezzo che è arrivato puntuale al capolinea in Piazza Vittorio Emanuele, in prossimità del comando di Polizia Municipale.

L'autobus per questo servizio navetta ha percorso via Salvucci, via Terlizzi, Corso Fornari, via San Francesco D'Assisi e all'incrocio con via Madonna dei Martiri era istituita la fermata più vicina all'area della Basilica.
La navetta lungo il percorso verso il capolinea ha fatto le normali fermate.