Servizio Civile Universale, pubblicato il Bando per la selezione di volontari per i progetti Caritas

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro e non oltre le ore 14:00 del 18 febbraio 2025

mercoledì 8 gennaio 2025 9.07
Il 18 dicembre 2024 il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando volontari per la selezione di 62.549 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero. Gli aspiranti operatori volontari devono produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all'ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro e non oltre le ore 14:00 del 18 febbraio 2025

Per la Caritas diocesana di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi è possibile presentare domanda per i seguenti progetti: Ricordiamo che per i posti riservati a Giovani con Minori Opportunità è richiesto di allegare alla domanda la certificazione Isee attestante reddito inferiore a 10.000€. Il servizio civile presso la Caritas diocesana di Molfetta ha durata di 12 mesi con 25 ore di impegno settimanali.

Per ricevere supporto nella compilazione della domanda, per conoscere i dettagli dei progetti e per conoscere il sistema di accesso e selezione è possibile scriverci a: infoscu-caritasmolfetta@gmail.com.