"Sequestri di vari ordigni tra Piazza Paradiso e Madonna dei Martiri"

Lo annuncia il Sindaco: l'operazione è stata effettuata dalla Guardia di Finanza

giovedì 31 dicembre 2015 7.20
A cura di Maria Marino
"Voglio ringraziare la Tenenza della Guardia di Finanza di Molfetta che, in queste ore, sta effettuando importanti azioni di prevenzione contro il rischio di esplosione di botti pericolosi legato alla Mezzanotte di domani, soprattutto in alcune zone del quartiere Ponente. Mi giunge notizia in questo momento di importanti sequestri di vari ordigni tra Piazza Paradiso e Madonna dei Martiri".
E' questo l'annuncio del sindaco Paola Natalicchio, a poche ore dalla notte di San Silvestro.

Un'operazione importante da parte dei militari che "continueranno senza sosta nelle prossime ore. Le sanzioni per chi "scherza col fuoco" (e con la sicurezza di persone, animali e cose) saranno severe", spiega ancora il primo cittadino.

"Stiamo presidiando anche con il Corpo di Polizia Locale e con i Carabinieri, in contatto e collaborazione con la Prefettura e con una riattivazione del nostro sistema di videosorveglianza cittadino e la control room sorvegliata e registrante. Costruiamo anche così la pace del nostro Capodanno".

Ciò nonostante sono da segnalare diversi botti e scoppi tra la prima e la tarda serata di mercoledì 30. Verso le 19.45, per esempio, un forte petardo è stato fatto esplodere nella villetta nei paraggi di via Roma: il colpo è stato talmente forte da far iniziare a suonare i sistemi d'allarme delle automobili e degli appartamenti mentre nell'aria è stata vista dai passanti una grande scintilla di fuoco.