“Segni-Tracce-Memorie” la collettiva di Cirilli, Simoncelli e Tibaldi alla sala dei Templari

Inaugurazione oggi alle ore 19

sabato 14 maggio 2016 10.29
Sarà inaugurata sabato 14 maggio alle ore 19 presso la sala dei Templari di Molfetta, la mostra evento degli artisti Anna Cirilli, Piero Simoncelli e Roberto Tibaldi "Segni- Tracce- Memorie", promossa dall'Associazione "Arte verso Arte", con la collaborazione dell'Associazione archeologico culturale "Antiqua Mater", con il patrocinio del Comune di Molfetta.

L'Associazione romana "Arte verso Arte" ha lo scopo di scandagliare i tratti conoscitivi ed espressivi connessi alle discipline artistiche, con particolare riguardo alla ricerca e alla sperimentazione nel campo della teoria e della pratica dei linguaggi artistici, quello di diffondere la cultura e l'esperienza artistica, e quello di promuovere iniziative culturali ed estetiche. In questi principi fondanti dell'Associazione bene si inserisce la suggestiva cornice della sala dei Templari che ospiterà le suggestive opere di Cirilli, Simoncelli e Tibaldi, non solo tele ma anche video e videoinstallazioni.

"Segni- Tracce- Memorie" un titolo emblematico per i tre artisti, che attraverso i loro segni, solchi che diventano tracce, immortalano delle memorie, dei ricordi. Saranno i giochi di colore, i chiaro scuri a trasformare i segni in tracce in memorie.

La presentazione della mostra evento sarà affidata ad Antonia Sciancalepore, archeologa e curatrice della mostra. La mostra "Segni – Tracce- Memorie" sarà aperta al pubblico sino al 28 maggio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 21.