Secondo appuntamento per Molfetta Sound 2016: “Parole di terra e musica d'autore"

In scena presso il Chiostro di San Domenico sabato 14 Maggio 2016 alle ore 21

giovedì 12 maggio 2016 15.38
Dopo la magistrale interpretazione delle colonne sonore del Maestro Morricone del 28 Aprile 2016 presso il Duomo di Molfetta a cura della Filarmonica Pugliese diretta dal Maestro Giovanni Minafra, arriva il secondo appuntamento del Molfetta Sound 2016 che andrà in scena presso il Chiostro di San Domenico sabato 14 Maggio 2016 alle ore 21 con "Parole di terra e musica d'autore", organizzato dall'associazione culturale "La Voce di Sant'Andrea" e dal suo principale referente Luigi Vista.

Seconda tappa dunque all'interno di questo fresco e stimolante progetto musicale del Molfetta Sound 2016 assieme al cantautore Mizio Vilardi, la cantautrice Claudia de Candia alias Cloud, il chitarrista elettrico-acustico Marco Pisani e la violinista Cetta Annese con il quartetto d'archi StringSoul Quartet.
La serata assisterà all'incontro di cantautorato e Musica per archi con una interessante e particolare attenzione verso la produzione inedita di questi giovani artisti molfettesi. Ad impreziosire la serata saranno le canzoni di Mizio Vilardi, presenti nel suo primo Ep "Radici sotto i piedi", quelle di Cloud compreso il recente singolo "Cruel Farewell" e le composizioni per chitarra acustica di Marco, inclusa la intensa "Breathing".

Un evento che vedrà la partecipazione straordinaria del quartetto d'archi pugliese StringSoul Quartet che rileggerà in maniera inedita brani appartenenti al panorama musicale moderno.
Il concerto stesso sarà, infatti, un percorso tra autori noti della scena musicale italiana e non e straordinarie cover come "Somewhere over the rainbow", "Across the Universe".
Un evento da non perdere per chi crede ancora in una concezione artigianale della Musica, strettamente intrecciata alla ricerca dell'autentico.

Il titolo dello serata, volutamente ricercato, è infatti il pretesto per evocare, attraverso parole e musiche, emozioni e suggestioni legati al tema della terra, della concretezza, dell'appartenenza alle nostre radici e, al contempo, per sostenere la Musica emergente molfettese e la genuinità nonché entusiasmo che questi giovani artisti vogliono caparbiamente trasmettere al proprio pubblico.