Secondo appuntamento di Archeotour al Museo Civico Archeologico del Pulo di Molfetta

lunedì 29 agosto, dalle 17 alle 20, "Fossiliamoci", osservazione di fossili autentici

domenica 28 agosto 2016 7.47
Dopo l'interessante e coinvolgente laboratorio sul tema "Caccia alla preistoria" dello scorso luglio, nuova tappa di "Archeotour – l'archeologia in movimento" a Molfetta.
Il festival itinerante di archeologia sperimentale tra borghi e parchi naturali e archeologici per rivivere il territorio, promosso dall'associazione culturale Vivarch e patrocinato, tra gli altri, dalla Regione Puglia e dall'Università di Bari, lunedì 29 agosto, dalle 17 alle 20, torna ad animare il Museo Civico Archeologico del Pulo di Molfetta.

Gli archeologi e gli esperti di Vivarch, in collaborazione con l'associazione consortile Polje che - come già avvenuto lo scorso anno - sostiene l'iniziativa, proporranno il laboratorio di archeologia sperimentale "Fossilizziamoci" - osservazione di fossili autentici e repliche in gesso di fossili preistorici.

L'ultimo appuntamento è previsto per lunedì 5 settembre, sempre dalle 17 alle 20, per il laboratorio "Con le mani in pasta" - manipolazione dell'argilla e realizzazione di vasellame e monili preistorici.
Tutti i laboratori sono a cura degli esperti di Vivarch e sono aperti a bambini e ragazzi dai 6 anni in su.
Gli eventi sono gratuiti ma per garantire una migliore organizzazione la prenotazione è obbligatoria.
Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni è possibile rivolgersi al numero al 339 2063223 oppure al 340.880.70.38, o ancora all'indirizzo e-mail infopolje@gmail.com