La Scuola Dvorak presenta MAM al Museo Diocesano

Domenica 26 febbraio, alle ore 19, presso il museo Diocesano. Un progetto di Lazzaro Nicolò Ciccolella

sabato 25 febbraio 2017
Domenica 26 febbraio, alle ore 19, presso il museo Diocesano di Molfetta, sarà presentata MAM, "Musica al Museo". L'iniziativa vede per la prima volta la stretta collaborazione del Museo Diocesano di Molfetta in un progetto musicale/divulgativo curato dallo staff Didattico della Scuola Dvorak.

Lazzaro Nicolò Ciccolella, autore del progetto, così giustifica l'iniziativa:
«La situazione della cultura musicale dei nostri giorni è difficile, la musica, spesso con-fusa con l'intrattenimento, si 'utilizza' come 'condimento' di un programma televisivo, o come assordante 'sottofondo' in una festa di compleanno. I nostri bambini non sanno cos'è la musica, non riescono a distinguerla. Si può dire che per la maggior parte della propria esistenza la subiscano. Questa iniziativa, vuole immergere il pubblico dei nostri bambini in un contesto che, oltre ad essere 'leggero' e divertente, sia l'occasione per sperimentare e apprendere il linguaggio della musica in una performance vocale/strumentale, rigorosamente dal vivo, e assistere a una storia divertente in cui la Musica è sempre protagonista».

L'appuntamento di domenica 26 febbraio è ad ingresso libero, sarà presentato il progetto e i bambini potranno conoscere la Fata Confetto, il Re Topo e gli altri personaggi della serie.

Per info: Cooperativa FeArT tel. 348 4113699 Museo Diocesano Via Entica della Chiesa Molfetta