Scontro sulla Giovinazzo-Bitonto: in codice rosso il capitano della Femminile Molfetta

Barbara Mazzuoccolo ricoverata al Policlinico di Bari. La società: «Uniti attorno al nostro capitano»

lunedì 19 ottobre 2020 14.03
Non sarebbe in pericolo di vita, ma avrebbe riportato traumi alla milza ed al costato Barbara Mazzuoccolo, capitano 28enne della Femminile Molfetta, squadra militante nel torneo di serie A2, rimasta coinvolta e ferita in un incidente stradale avvenuto sabato scorso sulla strada che collega Giovinazzo a Bitonto.

Sul sinistro stradale, avvenuto alle ore 23.30 lungo l'arteria provinciale 88 e che ha coinvolto anche un'altra auto, sono in corso una serie di accertamenti da parte dei Carabinieri della locale Stazione, giunti sul posto per i rilievi di rito, volti a risalire alla dinamica ed alle eventuali responsabilità di quanto accaduto proprio ai piedi del cavalcavia che sovrasta la strada statale 16 bis, nei pressi dello svincolo.

La giocatrice, volto e simbolo della Femminile Molfetta, era sola a bordo della propria auto, un'Audi A2.

È stata proprio lei ad avere la peggio: condotta in codice rosso a bordo di un'ambulanza del 118 presso il Policlinico di Bari, dove le sono stati riscontrati traumi alla milza e al costato, è ora ricoverata nel reparto di Chirurgia del nosocomio barese. «Nella serata di sabato il nostro capitano Barbara Mazzuoccolo è occorso in un grave incidente stradale», ha fatto sapere la squadra di calcio a 5 femminile in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

«La Femminile Molfetta si stringe attorno a Barbara, augurandole un pronto recupero! Ti aspettiamo presto in campo, capitano!», termina il sodalizio. Il capitano avrebbe dovuto giocare ieri pomeriggio contro il Lamezia, squadra che ha segnato l'esordio stagionale in serie A2 delle biancorosse, sconfitte 3-2.