Scontri dopo Bisceglie-Molfetta della scorsa stagione: in corso attività istruttoria

La Questura della BAT sta valutando la posizione di 8 tifosi biscegliesi

sabato 21 settembre 2024 9.13
Nell'ultimo documento pubblicato dal Questore della provincia di Barletta Andria Trani e contenente i provvedimenti di Divieti di Accesso alle Manifestazioni Sportive (Daspo) riguardo la precedente stagione calcistica, c'è anche un riferimento alla partita della scorsa stagione tra Bisceglie e Molfetta.

Le proposte sono state elaborate dall'Ufficio Polizia Anticrimine della Questura di Via dell'Indipendenza, considerate le condotte violente e particolarmente gravi poste in essere dai destinatari delle misure durante numerose manifestazioni sportive. Un caso specifico è il match play-off tra Bisceglie e Molfetta che aveva visto la partecipazione anche dei tifosi biancorossi allo stadio "Ventura" di Bisceglie: è in corso un'attività istruttoria nei confronti di otto tifosi del Bisceglie per gli scontri seguenti la partita con i biancorossi.

Quella partita, valida per i play-off di Eccellenza, vide una serie di disordini successivi alla partita che era terminata 0-0 sul campo con qualificazione per i biscegliesi per via della migliore posizione in classifica al termine della regular season.

Seguiranno aggiornamenti in merito all'attività della Questura BAT.