Scivola con lo scooter, ferito si rialza e sfreccia via. Era senza targa

L'episodio avvenuto poco fa nei pressi dei "Cappuccini". Evitato tamponamento a catena delle altre vetture sopraggiunte

venerdì 21 luglio 2017 16.13
Tragedia sfiorata pochi istanti fa in piazza Margherita di Savoia. Un ragazzo a bordo di uno scooter che risaliva a gran velocità corso Margherita, senza neanche fermarsi al rosso semaforico, è caduto rovinosamente mentre cercava di svoltare a destra imboccando via Roma.

Nella svolta, infatti, a causa dell'alta velocità, il ragazzo ha perso il controllo del mezzo strisciando così per diversi metri sul manto stradale momentaneamente bagnato e scivoloso, mentre il mezzo ha continuato la sua corsa fermandosi poi all'incrocio successivo.

Le auto che sopraggiungevano in quel momento sono fortunatamente riuscite ad arrestarsi bruscamente ma in tempo, evitando così di travolgere il ragazzo che nel frattempo era rimasto al suolo con numerose e vistose escoriazioni sanguinanti.

Secondo alcune indiscrezioni le autovetture sono riuscite altresì a non provocare un tamponamento seriale che stava coinvolgendo anche un pullman di linea.

Intanto tra lo spavento generale per lo scampato pericolo, il ragazzo si è rimesso in piedi, ha raggiunto lo scooter e rimessosi in sella è nuovamente sfrecciato a tutta velocità giù per via Roma. Proprio in quel momento in molti hanno notato l'assenza non solo del casco ma soprattutto della targa dal mezzo. Probabilmente questa la causa della fuga.