Schianto fra due auto durante il sorpasso. 4 feriti

Soccorsi gli occupanti della Micra. All'origine un tentativo di sorpasso andato male, perché la Mercedes stava svoltando a sinistra

domenica 10 dicembre 2017 07.00
Considerato lo svolgimento degli eventi, è una vera fortuna che i conducenti e gli occupanti delle due auto coinvolte nell'incidente, (4 ragazzi all'interno della Micra, 2 nella Mercedes), ne siano usciti interi, anche se malconci. Perché quando s'è verificato lo scontro s'è davvero temuto il peggio.

L'incidente s'è verificato nel corso della notte appena trascorsa, intorno alle ore 03.15, in via Bisceglie, all'altezza di un incrocio, quello con via Mininni, nei pressi della Tenenza della Guardia di Finanza. I rilievi sono stati eseguiti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Molfetta, ma sul posto c'erano anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta, che hanno trovato la Micra ribaltata sul fianco destro e soccorso gli occupanti.

Sul posto, ovviamente, anche i sanitari del Servizio 118, che hanno provveduto a condurre il conducente e gli occupanti della Micra presso il Policlinico e il San Paolo. Davvero spaventoso, però, si è rivelato l'incidente: stando a quanto ricostruito al momento, infatti, il conducente della Mercedes, proveniente da Bisceglie, stava per lasciare la strada principale e svoltare verso sinistra, in via Mininni, quando all'improvviso, da dietro, è sopraggiunta la Micra.

L'intenzione di quest'ultimo, a quanto sembra, era quella di superare la Mercedes. L'uomo alla guida, dunque, deve essersi avveduto in ritardo della manovra non è quindi riuscito a evitare l'impatto contro il lato sinistro della Mercedes. Dopo lo schianto, la Micra è letteralmente rimbalzata, ribaltandosi e finendo contro la recinzione di un'area condominiale di via Bisceglie. Gli occupanti delle due auto si sono subito fermati ed hanno chiamato i soccorsi.

E mentre il personale sanitario del Servizio 118, con la collaborazione dei Vigili del Fuoco, ha raccolto i quattro feriti per il trasporto in ospedale, i militari della locale Compagnia hanno avviato gli accertamenti del caso. Saranno fondamentali i loro rilievi per stabilire eventuali responsabilità.