Scacchi, terzo posto per Gianluigi Bonvino al Trofeo Coni: lo attende la finale

L'atleta rappresenterà ScacchiAmo Molfetta in Sicilia dal 3 al 6 ottobre

martedì 11 giugno 2024
Il giovane scacchista Gianluigi Bonvino sale sul podio al Trofeo Coni, piazzandosi al 3 posto e riuscendo a conquistare una delle 4 scacchiere, che rappresenteranno la nostra regione alle finali nazionali del Trofeo CONI 2024. La fase finale del Trofeo Coni 2024 si svolgerà in Sicilia, a Catania, dal 3 al 6 ottobre 2024. È la conclusione di un torneo giovanile promosso dal Comitato Olimpico nazionale ed organizzato a squadre di 4 giocatori ciascuna.
Altre soddisfazioni per gli istruttori e tutta la squadra di ScacchiAmo: è la prima volta che la società viene rappresentata da un proprio atleta.
Nell'ultima stagione, Gianluigi Bonvino, classe 2011, ha avuto una crescita esponenziale come livello e qualità del gioco espresso.
Queste prestazioni hanno permesso a Gianluigi di migliorare il proprio ranking e raggiungere il titolo di 3N ( terza categoria nazionale ), iniziando ufficialmente la sua carriera da scacchista.
Con il risultato raggiunto, Gianluigi ha dimostrato di essere in una forma strepitosa, premessa fondamentale per il prossimo appuntamento molto atteso per un giovane scacchista, ovvero il Campionato Italiano giovanile della Federazione scacchistica italiana che si svolgerà a Salsomaggiore Terme dal 29 giugno al 6 luglio, dove SacchiAmo sarà rappresentata da 4 atleti.
Prossimo appuntamento a Salsomaggiore Terme dal 29 giugno al 6 luglio per i Campionati Italiani Giovanili.