Sarà sciolta la "Molfetta porto Srl"

La società, costituita nel 2008, si sarebbe dovuta occupare della realizzazione e della gestione delle infrastrutture

giovedì 17 dicembre 2015 13.50
A cura di Maria Marino
Si procederà alla liquidazione e poi allo scioglimento della società "Molfetta Porto Srl", costituita nel 2008 per interessarsi alla realizzazione e alla gestione delle infrastrutture connesse al porto.
E' quanto si apprende dalla determinazione dirigenziale 1441 del Settore Territorio nella quale il Comune di Molfetta dà anche l'incarico a un professionista di provvedere alla realizzazione degli atti necessari.

La storia parte circa dodici anni: nel 2003, per mezzo di una deliberazione di Consiglio Comunale, veniva approvato l'impegno a costituire la società a responsabilità limitata a socio unico per la realizzazione e gestione delle infrastrutture del Porto di Molfetta con capitale sociale di € 100.000,00.
Tuttavia solo cinque anni dopo, nel 2008, con rogito notarile, la società veniva costituita con un unico socio, il Comune di Molfetta: l'obiettivo era quello di dare alla città intera uno strumento che potesse "incrementare lo sviluppo economico della città utilizzando uno degli strumenti più significativi e potenzialmente suscettibile di produzione di reddito che la città possiede", ovvero il porto.
Però, a causa dell'inattività della società che risulta "inadeguata al rilancio della struttura portuale di Molfetta ed allo sviluppo delle attività economiche che ruotano intorno ad essa", lo scorso anno il Consiglio comunale ne ha disposto lo scioglimento anticipato.