Sarà potenziato il servizio di informazione turistica a Molfetta?
Il Comune candida l'InfoPoint a un bando regionale. I fondi garantirebbero più ore operative
lunedì 10 giugno 2019
Il Comune di Molfetta è in attesa di conoscere l'esito della propria candidatura all'avviso pubblico della Regione Puglia che garantirebbe nuovi fondi (circa 20 mila Euro) in entrata da destinare all'InfoPoint attivo nel centro storico.
In particolare l'attenzione è riservata alle ore di apertura del centro che fornisce informazioni circa le attività, gli eventi e i siti visitabili della città e che viene gestito dalla cooperativa Feart.
Così l'idea è quella di consentire l'apertura dalle ore 9 alle ore 23, dal lunedì alla domenica (compresi ponti e giorni festivi) a luglio e agosto 2019: qualora questo progetto andasse in porto si avrebbero 21 ore di apertura in più alla settimana durante l'alta stagione turistica. Inoltre, il progetto prevede pure che a settembre e ottobre l'InfoPoint sia aperto dalle ore 9 alle ore 22 ogni giorno.
Secondo quanto si apprende, inoltre, all'organico degli operatori già occupati se ne aggiungerebbe un altro, così da coprire tutte le fasce orarie.
I fondi, inoltre, consentirebbero anche maggiore comunicazione. Già attiva la pagina Facebook e la newsletter, ecco che l'InfoPoint di Molfetta potrebbe sbarcare su Instagram lanciando #molfettaspetta mentre massima attenzione sarebbe data anche alla stampa di brochure in inglese e tedesco, per esempio, e a quella di 5000 mappe della città di Molfetta.
Infine è previsto di unire a questo anche visite guidate gratuite nel weekend di luglio e agosto nel centro storico, attività inerenti le tradizioni gastronomiche locali e a settembre una attività specifica sulla Festa Patronale con visite ai cantieri navali, al faro e ai monumento prospicienti il mare.
In particolare l'attenzione è riservata alle ore di apertura del centro che fornisce informazioni circa le attività, gli eventi e i siti visitabili della città e che viene gestito dalla cooperativa Feart.
Così l'idea è quella di consentire l'apertura dalle ore 9 alle ore 23, dal lunedì alla domenica (compresi ponti e giorni festivi) a luglio e agosto 2019: qualora questo progetto andasse in porto si avrebbero 21 ore di apertura in più alla settimana durante l'alta stagione turistica. Inoltre, il progetto prevede pure che a settembre e ottobre l'InfoPoint sia aperto dalle ore 9 alle ore 22 ogni giorno.
Secondo quanto si apprende, inoltre, all'organico degli operatori già occupati se ne aggiungerebbe un altro, così da coprire tutte le fasce orarie.
I fondi, inoltre, consentirebbero anche maggiore comunicazione. Già attiva la pagina Facebook e la newsletter, ecco che l'InfoPoint di Molfetta potrebbe sbarcare su Instagram lanciando #molfettaspetta mentre massima attenzione sarebbe data anche alla stampa di brochure in inglese e tedesco, per esempio, e a quella di 5000 mappe della città di Molfetta.
Infine è previsto di unire a questo anche visite guidate gratuite nel weekend di luglio e agosto nel centro storico, attività inerenti le tradizioni gastronomiche locali e a settembre una attività specifica sulla Festa Patronale con visite ai cantieri navali, al faro e ai monumento prospicienti il mare.