Natale, Sara Allegretta presenta il programma di "Molfetta in Allegrezza"

L'assessore alla cultura: «Coinvolgimento e partecipazione su tutto il territorio»

domenica 15 dicembre 2019
L'assessore alla cultura Sara Allegretta presenta il cartellone di eventi di "Molfetta in Allegrezza", il programma che allieterà la città durante le festività natalizie e di fine anno 2019.

Un programma articolato, approvato dalla Giunta comunale a fine novembre, su proposta proprio dell'assessore e dello staff del suo assessorato, con il chiaro intento di soddisfare tutte le esigenze e che avrà nel concerto in Cattedrale del Premio Oscar Nicola Piovani l'apice, come già raccontato nei giorni scorsi da MolfettaViva (https://www.molfettaviva.it/notizie/natale-in-allegrezza-a-molfetta-spicca-il-concerto-di-nicola-piovani/).

«Anche questa edizione si connota per la forza di coinvolgimento, partecipazione e decentramento degli eventi in programma. Una scelta ricercata, con oltre 60 appuntamenti, per vivere momenti di cultura, musica, visite guidate, eventi per bambini, concerti, teatro di tradizione e mostre d'arte. Le iniziative che animeranno la città intera, sono frutto della sinergia tra il mondo associativo e quello delle professioni dello spettacolo, musica e teatro», spiega l'assessore, nonchè vicesindaco di Molfetta, Sara Allegretta.

L'assessore entra poi nel vivo del cartellone: «Numerosi i momenti di intrattenimento dedicati ai bambini che si alterneranno ai tradizionali concerti di Natale delle corali della nostra città, oltre al teatro di tradizione e a quello civile che affronta i grandi temi di attualità. Allieteranno le serate gli spettacoli di Danza, Poesia e Canto popolare, senza dimenticare le grandi mostre con l'Omaggio a Tonino Nuovo. Non mancheranno i grandi Concerti di Natale con importanti ospiti del panorama nazionale ed internazionale. Confermato a grande richiesta il Gran Concerto di Capodanno, appuntamento immancabile per iniziare il nuovo anno».

«Sarà un'occasione – conclude l'assessore - per offrire, non solo ai cittadini molfettesi ma anche ai numerosi turisti, visto il trend favorevole, una città accogliente e ricca di eventi».