Salvatore Farinato si dimette da Confcommercio Bari e Bat

La decisione comporta anche le dimissioni dalla delega della città di Molfetta e dalla vicepresidenza del Distretto Urbano del Commercio

lunedì 20 marzo 2023 19.34
Salvatore Farinato si dimette da Confcommercio Bari e Bat. Di seguito la lettera con cui Farinato annuncia le dimissioni e ringrazia il presidente Ambrosi, le amministrazioni comunali che si sono avvicendate negli anni e gli associati che hanno riposto fiducia nel suo impegno.

«Dopo un'attenta riflessione, in data 17 marzo 2023, ho deciso per motivi personali di dimettermi da Confcommercio Bari/Bat, lasciando di conseguenza anche la delega/presidenza della città di Molfetta e la vicepresidenza del Distretto Urbano del Commercio.

Ringrazio in primis il presidente Alessandro Ambrosi per questi sedici anni vissuti in piena simbiosi, durante i quali mi sono formato grazie all'apporto e supporto di tecnici e colleghi. Auspico vivamente che la Confcommercio Bari/Bat possa trovare nel più breve tempo possibile un giovane commerciante molfettese, pieno di energie e vitalità, per continuare il percorso che ha visto sempre Confcommercio protagonista in prima linea attraverso corsi di formazione, eventi e una giornaliera attività sindacale.

Ringrazio tutte le amministrazioni comunali che durante il mio percorso si sono succedute con cui, negli interessi degli associati e dei commercianti tutti, abbiamo sempre trovato soluzioni ai problemi che si sono presentati, in particolare ringrazio le ultime due amministrazioni, guidate dal Sindaco Tommaso Minervini, con cui nel 2017 abbiamo istituito il Distretto Urbano del Commercio. DUC che, recentemente, anche grazie al mio apporto, è assegnatario di un bando regionale che prevede un finanziamento regionale a fondo perduto di € 120.000,00.

Ringrazio i tanti associati che mi hanno dato fiducia e sostegno in questi anni e ringrazio inoltre le altre associazioni dei commercianti con le quali, seppur con visioni e idee a volte differenti, c'è sempre stato un dialogo aperto e leale, non senza accesi dibattiti, ma che non ho mai considerato come concorrenti.
Buon vento al commercio molfettese».