Salmo ha inaugurato l'estate dei grandi concerti a Molfetta

Il rapper si è esibito a Banchina San Domenico

lunedì 15 luglio 2019 07.00
A cura di Danilo de Robertis
Il primo di una lunga serie di concerti del ricco palinsesto estivo molfettese: Salmo ha fatto tappa a Molfetta per il suo suo Summer Tour che lo porterà a girare l'Italia fino ai primi di settembre: il concerto di ieri si è tenuto presso la Banchina San Domenico e ha registrato una buona presenza di pubblico sebbene non sia stato raggiunto il sold out. Per il rapper sardo si è trattato di un anno d'oro per il grande successo dell'album "Playlist" e dell'ultimo progetto discografico "Machete Mixtape Vol. 4". Un impatto clamoroso quello realizzato dal disco della crew di Salmo che nei primi giorni di uscita ha piazzato 4 dei 15 brani presenti nelle prime quindici posizioni della Top 200 di Spotify Italia.

Il concerto di Salmo a Molfetta rientra nella seconda edizione del Luce Music Festival, un festival itinerante che attiva iniziative pluricentriche, portando eventi di musica live, con artisti nazionali e internazionali, su tutto il territorio regionale. Protagonisti della seconda edizione del festival sono Cosimo Damiano Damato, Violante Placido, Antonello Venditti, Salmo, Rimbamband e Dario Vergassola. Da "Russel Crowe" a "Stai zitto", passando per "Il cielo nella stanza" e "Io sono qui": il rapper ha portato sul palco tutti i suoi maggiori successi degli ultimi anni. Una curiosità: Salmo si è esibito su una sedia a rotelle, pur senza far mancare il suo solito spirito energico e combattivo sul palco. Il motivo? Il rapper sardo è caduto male dopo un salto mentre cantava "Russel Crowe" al Sonic Park di Bologna a fine giugno. In quell'occasione, dopo una breve pausa dietro le quinte, è tornato sul palco con un tutore al ginocchio, terminando poi la performance seduto, con la gamba lunga e il ghiaccio sul ginocchio.

Dopo Molfetta, Salmo è atteso da altre 12 date tra luglio, agosto e settembre per celebrare il successo dell'album "Playlist", triplo disco di platino con oltre 150 mila copie vendute. A distanza di otto mesi, l'album è ancora tra le prime posizioni della classifica degli album più venduti in Italia. Prossimo appuntamento sarà venerdì 19 luglio 2019 al Lucca Summer Festival, in Piazza Napoleone.
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at