Ruba auto e ubriaco si mette alla guida: urta contro un muro e viene arrestato

L'episodio è avvenuto nella serata di ieri. Protagonista un giovane 25enne di nazionalità rumena

venerdì 31 gennaio 2020 16.55
Nella serata di ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Molfetta hanno arrestato un rumeno 25enne per furto aggravato di auto. Il giovane aveva approfittato della distrazione di una connazionale, sottraendole le chiavi dell'autovettura e dandosi alla fuga.

Il tentativo non è riuscito in quanto lo stesso, poco dopo, ha perso il controllo dell'auto rubata ed ha urtato contro un muro sulla strada provinciale 112 che collega Molfetta e Terlizzi. Subito dopo l'impatto sono giunti i Carabinieri che hanno notato uno strano atteggiamento del giovane, in palese stato di ubriachezza.

Lo stesso ha tentato la fuga, ma è stato bloccato, ed alle prime verifiche dei militari dell'Arma, non è stato in grado di giustificare il possesso dell'auto. Cosi, sono bastati pochi accertamenti per scoprire che l'autovettura era appena stata rubata.

Il giovane è stato così arrestato per furto di autovettura e sottoposto ai domiciliari, oltre ad essere stato sanzionato per guida senza patente e denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.