Roberto Pansini: «Grande risultato per la promozione negli USA di Molfetta e della Puglia»
Di recente è stato proiettato un video sui maxi-schermi di New York
domenica 7 luglio 2019
«Vedere l'amore che in America è sentito verso la città di Molfetta e per la Puglia in generale fa sempre piacere, ma è stato incredibile essere a New York, a Times Square, e sentirsi a casa guardando le immagini della nostra regione proiettate sui maxi schermi. Chi ha pensato questo tipo di promozione ha avuto davvero una splendida idea». A parlarci è Roberto Pansini, presidente dell'Associazione Oll Muvi, nota a tutti per il logo di "I Love Molfetta", che era a New York per l'evento annuale del Summer Fancy Food Show in cui viene promosso il cibo e i prodotti Made in Italy, la Puglia era presente con diverse aziende tra cui, per il quinto anno consecutivo, Selezione Casillo che ha realizzato diversi show-cooking conquistando il pubblico americano.
Tantissimi i turisti che in Times Square alzavano lo sguardo verso la scritta Puglia con lo sfondo azzurro, ammiravano le spiagge, i trulli, il cibo e i castelli, in tanti incuriositi hanno cercato su google la parola PUGLIA immergendosi in un paradiso di immagini. Diverse le foto realizzate con lo sfondo della Regione Puglia tra cui, non sono mancati, anche i poliziotti americani che sorridevano entusiasti a vedere le bellezze della nostra nostra Regione. Pubblicate sui social, tra Instagram e il profilo Facebook, video e foto sono rimbalzate anche agli amici nel New Jersey, in Florida, in Australia e in Argentina, tanti i follower che hanno condiviso il materiale pubblicato da Roberto Pansini, da sempre ponte di collegamento tra le comunità oltreoceano, diversi progetti realizzati, il prossimo è quello #tiportoinamerica per poter partecipare alla festa gemella della Madonna dei Martiri in America: l' Hoboken Italian Festival.
La Regione Puglia, che utilizza sempre sui social l' hastag #weareinpuglia, ha realizzato ben tre video con diverse immagini trasmesse sui giganteschi schermi della piazza più famosa al mondo, Time Square in NYC, oltre 400mila persone di passaggio in quella piazza che non dorme mai, sempre meta di turisti che arrivano da tutto il mondo. I colori, le luci, le immagini della Puglia è certo sono state condivise sui social in tutto il mondo. Senza dubbio è stato un modo intelligente per far conoscere una regione del sud Italia ricca di bellezze naturali, di tanta storia e gastronomia.
Ricordiamo che negli ultimi quattro anni sono stati proprio gli Stati Uniti, tra Miami, New York City, Canada e New Jersey a far registrare un incremento di turisti provenienti d'Oltreoceano : in particolare si parla di un 87% di incremento con un 78% di presenze sul luogo. Importante è anche il turismo di ritorno o il "turismo esperienziale" che l'associazione Oll Muvi si impegna a far emergere coltivando con le nostre comunità un continuo rapporto di promozione della cultura pugliese.
Tantissimi i turisti che in Times Square alzavano lo sguardo verso la scritta Puglia con lo sfondo azzurro, ammiravano le spiagge, i trulli, il cibo e i castelli, in tanti incuriositi hanno cercato su google la parola PUGLIA immergendosi in un paradiso di immagini. Diverse le foto realizzate con lo sfondo della Regione Puglia tra cui, non sono mancati, anche i poliziotti americani che sorridevano entusiasti a vedere le bellezze della nostra nostra Regione. Pubblicate sui social, tra Instagram e il profilo Facebook, video e foto sono rimbalzate anche agli amici nel New Jersey, in Florida, in Australia e in Argentina, tanti i follower che hanno condiviso il materiale pubblicato da Roberto Pansini, da sempre ponte di collegamento tra le comunità oltreoceano, diversi progetti realizzati, il prossimo è quello #tiportoinamerica per poter partecipare alla festa gemella della Madonna dei Martiri in America: l' Hoboken Italian Festival.
La Regione Puglia, che utilizza sempre sui social l' hastag #weareinpuglia, ha realizzato ben tre video con diverse immagini trasmesse sui giganteschi schermi della piazza più famosa al mondo, Time Square in NYC, oltre 400mila persone di passaggio in quella piazza che non dorme mai, sempre meta di turisti che arrivano da tutto il mondo. I colori, le luci, le immagini della Puglia è certo sono state condivise sui social in tutto il mondo. Senza dubbio è stato un modo intelligente per far conoscere una regione del sud Italia ricca di bellezze naturali, di tanta storia e gastronomia.
Ricordiamo che negli ultimi quattro anni sono stati proprio gli Stati Uniti, tra Miami, New York City, Canada e New Jersey a far registrare un incremento di turisti provenienti d'Oltreoceano : in particolare si parla di un 87% di incremento con un 78% di presenze sul luogo. Importante è anche il turismo di ritorno o il "turismo esperienziale" che l'associazione Oll Muvi si impegna a far emergere coltivando con le nostre comunità un continuo rapporto di promozione della cultura pugliese.