Ritrovata la 34enne scomparsa a Molfetta: era a Sannicandro

La donna, con problemi di disagio mentale, si era allontanata ieri mattina. Ritrovata dai Carabinieri

domenica 5 settembre 2021 17.35
È stata rintracciata quest'oggi dai Carabinieri, nel comune di Sannicandro di Bari, la molfettese Rosa d'Alto, di 34 anni, della quale si era persa ogni notizia da ieri mattina alle ore 11.10. La donna ha fatto rientro nella sua abitazione di via Manin, anche se non sono ancora chiari i motivi che l'hanno spinta ad allontanarsi.

La donna, in discrete condizioni fisiche ma in uno stato confusionale, è stata notata per le vie del centro da una pattuglia della locale Stazione, presa in consegna dai militari e condotta in caserma. Ed è lì che i familiari l'hanno raggiunta, riportandola a Molfetta. Sono state ore vissute all'insegna dell'ansia per l'intero nucleo familiare della donna, che si era allontanata da casa ieri mattina. Al momento della scomparsa indossava un paio di jeans, una maglietta e un paio di sandali.

La 34enne avrebbe portato con sé il cellulare, che però è risultato spento. Dopo essere uscita dalla propria casa, non ha più dato sue notizie. Da quel momento il buio e lo sconforto per tutti i familiari e i conoscenti, che di lei non hanno più avuto notizie. La famiglia, preoccupata, anche perché la giovane soffre di problemi di disagio mentale, aveva deciso di allertare le forze dell'ordine, di presentare una denuncia e di lanciare un appello, corredato di una foto, condiviso sui social.

Subito sono partite le ricerche, coordinate dalla Prefettura di Barletta, Andria e Trani, da parte dei Carabinieri. Le ricerche, estese anche alla stazione, per capire se si fosse allontanata in treno, non hanno dato esito fino al felice epilogo di quest'oggi, di cui non si conoscono i dettagli, quando la 34enne è tornata a casa.