Rirmorchiatore affondato, i due marittimi di Molfetta all'interno del relitto?

L'ipotesi degli inquirenti lanciata da Ansa. La Procura starebbe valutando come raggiungere lo scafo

martedì 24 maggio 2022 13.08
"La Procura di Bari sta valutando se e come tentare di recuperare la scatola nera dal relitto del rimorchiatore Franco P affondato la sera del 18 maggio a circa 50 miglia dalla costa di Bari, in acque internazionali".

La notizia è lanciata dall'agenzia Ansa la quale riporta anche che "Sui due ancora dispersi, i due marittimi pugliesi, entrambi di Molfetta (Bari), Mauro Mongelli di 59 anni e Sergio Bufo di 60 anni, proseguono le ricerche anche se gli investigatori non escludono possano trovarsi all'interno del relitto, a mille metri di profondità. E' anche per questa ragione che la Procura sta valutando come raggiungere il rimorchiatore sul fondo dell'Adriatico".

E' la prima volta che viene divulgata l'indiscrezione la quale avrebbe iniziato a diventare concreta nelle indagini fin dal ritrovamento dei tre corpi senza vita del 65enne Luciano Bigoni, del 58enne Andrea Massimo Loi, entrambi di Ancona, e del 63enne di origini tunisine e residente a Pescara Jelali Ahmed, gli altri membri dell'equipaggio del "Franco P." e tutti deceduti nella tragedia.