Ripresa economica, le proposte di Annalisa Altomare per il movimento "Senso civico"

L'ex sindaco e candidata alle elezioni regionali interviene sul tema caldissimo della fase 2

giovedì 14 maggio 2020 18.16
Annalisa Altomare, rappresentante del movimento "Senso civico", interviene sulla seconda fase dopo la quarantena.

"Abbiamo superato insieme la fase più difficile, quella dell'isolamento per due mesi.Siamo stati bravi. Tutti. Grazie al senso di responsabilità e al grande sacrificio di donne e uomini, lavoratori, artigiani, imprenditori, commercianti, professionisti, operatori dello spettacolo e del mondo della cultura dello sport e del turismo che hanno sospeso le loro attività per garantire la salute di tutti.
Adesso serve ripartire. Insieme".

"Il sindaco – continua la dottoressa Altomare – rappresenta la città intera ed è urgente che su questi temi siano coinvolti tutti, forze politiche, sindacati, associazioni e i movimenti presenti a Molfetta".
Il movimento "Senso civico – un nuovo Ulivo" rende note le sue proposte: rinnovo delle concessioni demaniali per lidi balneari e congruo abbattimento della tassa che ne deriva; taglio in maniera adeguata di tasse e tributi comunali per imprese industriali, artigiani, ristoratori, commercianti, professionisti; offerta di risorse, strumenti di creazione anche virtuale, spazi adeguati per poter generare modelli nuovi di produzione culturale, artistica, musicale per gli operatori del mondo della cultura; miglioramento delle condizioni di utilizzo degli impianti sportivi in attesa di riprendere le attività agonistiche ed amatoriali delle società amatoriali e non; ripristino delle attività specialistiche di Urologia e Ortopedia presso l'ospedale "don Tonino Bello".

"Infine crediamo sia utile – conclude Annalisa Altomare – auspicare anche una possibile revisione del bilancio comunale su tasse per occupazione di spazio pubblico, insegne luminose, passi carrabili, Tari".