Riordino, la protesta del Movimento Noi con Salvini

Continuano le attività iniziate a gennaio davanti al Policlinico di Bari

domenica 3 aprile 2016

Il Movimento Noi con Salvini ha organizzato per oggi, domenica 3 Aprile a Molfetta dalle 10 alle 13, una manifestazione di protesta contro la prevista chiusura di alcuni importanti reparti dell'ospedale don Tonino Bello.

"L'azione di protesta rappresenta un proseguio della nostra campagna di sensibilizzazione contro il piano di riordino della regione Puglia, iniziata il 12 gennaio davanti al Policlinico di Bari direttamente da Matteo Salvini, denominata Ogni ospedale una barricata", afferma Rossano Sasso, coordinatore regionale di Noi con Salvini.
"Non si può e non si deve fare cassa sulla pelle dei cittadini, dopo anni di sperperi proprio nella sanità da parte della sinistra; il diritto alla salute va tutelato e non denigrato da chi, come Emiliano ed il Pd, all'ospedale di Molfetta vorrebbe tagliare i posti letto, passando da 101 a 76, vorrebbe chiudere il reparto di urologia, l'ambulatorio di pediatria ed il reparto di cardiologia dove una settimana fa è stata salvata la vita in extremis ad un neonato di 1 mese" è il pensiero di Sergio de Giglio coordinatore cittadino di Noi con Salvini.
"Ecco - conclude De Giglio - se quel reparto fosse stato già chiuso probabilmente il neonato giunto in fin di vita sarebbe stato trasportato altrove con tutte le conseguenze ed i rischi del caso".

I militanti di Noi con Salvini al fianco dei cittadini pugliesi vittime innocenti prima degli sprechi di Pd e SeL oggi dei tagli e delle chiusure di Emiliano.
Ogni ospedale una barricata, a Molfetta ed in tutta la Puglia.