Rione Paradiso, è emergenza furti: i ladri sul pianerrottolo

Diversi i casi. Spesso i malviventi fatti scappare dai cani di famiglia

sabato 8 ottobre 2016
Sono ore di paura a Rione Paradiso: innumerevoli i casi di furti, riusciti o tentati, in appartamento. Per i residenti una situazione che si sta rendendo insostenibile in un sentimento di sconforto che avrebbe portato in molti a pensare di organizzare delle ronde.
La situazione di emergenza non solo andrebbe avanti da mesi ma porterebbe all'attenzione nuovamente l'abbandono a cui è sottoposto il quartiere e la necessità di avere più uomini delle forze dell'ordine a presidiare il territorio: troppo poche le unità presenti in una città che negli ultimi anni si è ampliata a dismisura.

Così a Rione Paradiso, in particolar modo, i malviventi agirebbero così convinti di poterlo fare indisturbati da tentare l'accesso direttamente dalle porte di ingresso. Nell'ultimo fine settimana alcuni condomini si sarebbero trovati i ladri direttamente sul pianerottolo: a insospettirli l'atteggiamento "particolare" del proprio Fido che ringhiava dietro la porta e alcuni rumori.
A ciò si aggiungerebbero anche i furti di automobile.

Insomma, una situazione che farebbe vivere tutti con ansia e terrore. La sensazione di non essere sicuri, a Rione Paradiso, è forte.