Rione Madonna dei Martiri, il Comitato di quartiere contro l'amministrazione

Polemica sulla mancata potatura degli alberi su Viale dei Crociati

domenica 10 aprile 2016 11.22
"Dopo vari solleciti all'attuale amministrazione comunale, gli alberi sono diventati pesantissimi e il comitato Madonna dei Martiri ricorda che su Viale dei Crociati ci sono degli alberi che hanno bisogno di una potatura fatta a mestiere come non avviene da circa quattro anni. Attualmente nessuna risposta è stata data dalle autorità. Eppure l'intervento dovrebbe essere eseguito ordinariamente almeno ogni due anni".

Inizia così la dura nota inviata dagli attivisti del Comitato di quartiere del Rione Madonna dei Martiri: secondo la loro segnalazione, nell'arco di pochi giorni sarebbero tre i rami spezzatisi da altrettanti alberi, "in una zona da anni considerata bisognosa di attenzioni e interventi".

"Oltre al fattore estetico di un Viale percorso non solo dagli abitanti del quartiere Madonna dei Martiri, ma da tutti i molfettesi e pellegrini che si recano in Basilica, ci sono anche residenti e specialmente bambini che soffrono di allergie e problemi respiratori dovute al polline e che tra qualche mese si ritroveranno con i suddetti problemi".
Assenza di potatura agli alberi su Viale dei Crociati
Rami spezzati su Viale dei Crociati