Rinfondazione: «Creare alternativa al "centrodestrasinistra" che governa a ogni livello»

Il partito: «Organizzare un altro modo di vivere le città e le comunità»

sabato 5 febbraio 2022 9.04
Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a cura di Rifondazione Comunista - Molfetta.

"Scandalizzarsi per la nomina di Rocco Palese ad assessore con delega alla Sanità è legittimo e giustissimo ma non è una cosa che tutti possono permettersi. Leggiamo infatti dichiarazioni indignate di importanti esponenti del PD regionale e viene da chiedersi innanzitutto dove sono stati finora, quando interi pezzi di gruppi dirigenti e rappresentanti istituzionali hanno fatto armi e bagagli e sono entrati nelle fila della maggioranza che sostiene Michele Emiliano. Ma non solo, a questi esimi esponenti e al PD che in questi anni hanno fatto campagne elettorali prive di qualsiasi visione politica e amministrativa alternativa, al grido "non facciamo vincere la destra e Salvini" ricordiamo che con la destra e Salvini ci governano a tutti i livelli, da quello comunale, vedi la maggioranza che ha eletto il nostro caro sindaco Tommaso Minervini, fino a quello nazionale passando per la Regione Puglia.
Insomma il centrosinistra non solo è morto e sepolto ma oggi a tutti i livelli questo Pd ha sostituito la funzione storica del centrodestra praticando le stesse politiche in materia di lavoro, economia e di politica internazionale ed è diventato sempre più necessario creare una alternativa a questo "centrodestrasinistra".
Quello che tocca ricostruire è un soggetto capace di dar voce e rappresentanza ad una diversa e alternativa visione di società, partendo dai nostri territori. In questi anni abbiamo rappresentato un piccolo caposaldo di resistenza nella nostra città, da qui proveremo sempre, insieme a quanti sono disponibili, a organizzare un altro modo di vivere le città e organizzare la comunità".