Rifondazione: «No ai privilegi ad assessori e consiglieri per gli eventi a Molfetta»

La nota a firma dei consiglieri de Candia e Zanna

martedì 20 luglio 2021
Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma di Paola de Candia e Beppe Zanna, consiglieri comunali di Rifondazione Comunista/Compagni di Strada.

Anche quest'anno, come sempre, fedeli ai nostri principi, non abbiamo ritirato i biglietti gratuiti per i grandi concerti, finanziati dall'amministrazione, dello lo scorso week-end. Biglietti, immotivatamente e ingiustificatamente, riservati ai consiglieri comunali, assessori e altri, a vario titolo "privilegiati".

Ribadiamo, come sempre sottolineato anche in passato, che consideriamo anche questo uno sperpero, uno spreco ed un privilegio inutile e senza senso, a vantaggio dei soliti pochi e a spese della collettività tutta.
Un privilegio vero e proprio perché non ha alcuna attinenza con l'espletamento della funzione di consigliere comunale e di amministratore in genere. Sarebbe stato più giusto riservare i biglietti a chi in generale nella vita non la possibilità di acquistarli.

Ma soprattutto avremmo gradito e preferito l'organizzazione di un'estate molfettese e dei suoi grandi eventi di richiamo - o presunti tali - in minor numero ma in forma totalmente gratuita per la cittadinanza. Ritrovarsi come comunità nei riti dell'estate sarebbe stato importante, ancor più dopo alcuni periodi di lockdown ma, ancora una volta, l'amministrazione Minervini-Tammacco-PD si rivela per quello che è, triste galleggiamento dopo inchieste giudiziarie che l'hanno politicamente e amministrativamente sconquassata, benché alcuni ancora continuino a far finta di niente, buttando la polvere sotto il tappeto.

A questo degrado noi non ci stiamo e anche con piccoli gesti vogliamo continuare a testimoniare che un'altra città è possibile, un'altra politica è necessaria.