Rifiuti, arriva la controreplica di "Insieme per la Città" al PD

Si accende il dibattito sul tema della raccolta differenziata

venerdì 2 febbraio 2024 18.08
Prosegue il botta e risposta tra il gruppo di maggioranza "Insieme per la Città" e la sezione molfettese del Partito Democratico sul tema della raccolta differenziata.

"Non siamo nervosi, siamo preoccupati, come tanti cittadini e amministratori presenti in tutti i comuni pugliesi. E lo abbiamo evidenziato dal primo giorno. Voi vi svegliate solo oggi, ma "dalla parte sbagliata ".

"Non prendere atto dei danni causati dalle leggi regionali vigenti, della mancata attuazione del piano regionale dei rifiuti, dell' inefficienza di un'agenzia regionale AGER guidata dal PD ci porta ad una sola considerazione: O siete ipocriti oppure non siete a conoscenza del problema (il che sarebbe peggio). Cioè di ciò che sta accadendo in tutti i comuni pugliesi sul problema dell'aumento vertiginoso del costo di conferimento dei rifiuti. Vi consigliamo di informarvi dai vostri colleghi degli altri comuni che probabilmente più responsabilmente stanno affrontando il problema".

"Noi ci rendiamo disponibili sempre a documentarvi accuratamente sulle cause degli aumenti di milioni di euro e che portano a difficoltà nella "quadratura" dei bilanci in tutti i comuni. Come pure siamo al lavoro per mettere la società ASM nelle condizioni di poter migliorare e raggiungere risultati migliori. Siccome amministrare la città è cosa seria e non può svolgersi sui social ma nella sede opportuna cioè quella del consiglio comunale, abbiamo reiterato la richiesta di convocazione del consiglio comunale monotematico".

"Noi abbiamo chiesto al consigliere TAMMACCO la disponibilità a partecipare al consiglio. Egli ha prontamente accettato con grande disponibilità. Vi chiediamo di fare lo stesso con gli amministratori regionali e di Ager che sono tutti del PD e che ad oggi non rispondono all'invito del Sindaco. Dopodiché confrontiamoci in consiglio comunale alla presenza di tutti i cittadini molfettesi. Senza slogan e a viso aperto".