Questa sera a Molfetta il Gran Concerto di Capodanno

L'assessore Allegretta: «Evento di successo per pubblico e critica»

mercoledì 1 gennaio 2020
Si svolgerà questa sera il Gran Concerto di Capodanno, a Molfetta giunto alla terza edizione.
Saranno le musiche di Johann Strauss, Franz Lehar, Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi, Johannes Brahms, solo per citarne alcuni, le protagoniste dell'atteso appuntamento che si terrà nella Chiesa Sacro Cuore di Gesù, con ingresso alle ore 20.00.

Con l'Orchestra Filarmonica Pugliese, diretta dal M° Giovanni Minafra e dal Coro Alter Chorus, diretto dal professor Antonio Allegretta, si esibiranno il soprano Rosa Angela Alberga e il tenore Giuseppe Settanni.

«Per il terzo anno consecutivo l'Assessorato alla Cultura, nell'ambito del programma Molfetta in Allegrezza, ha voluto confermare il Gran Concerto di Capodanno quale evento di apertura del Nuovo Anno, visto il successo di pubblico e critica riscontrato negli ultimi due anni - afferma l'Assessore Sara Allegretta. Anche il programma di quest'anno attinge alle più belle pagine di musica orchestrale e corale di grande coinvolgimento, insieme alle arie d'opera eseguite da giovani e talentuose promesse della lirica pugliese».

L'evento è ad ingresso gratuito ed è organizzato con la collaborazione dell'Associazione Culturale Musicale Legni Pregiati di Molfetta.