Quattro aziende molfettesi al Cibus di Parma

Molfetta presente alla fiera dell'agroalimentare

sabato 7 maggio 2016 8.45
Continua il percorso molfettaexport, il brand che racconta il tessuto imprenditoriale del territorio dell'area industriale e commerciale di Molfetta. Da ottobre ad oggi la rete ha intercettato buyer nazionali ed internazionali. Dagli Stati Uniti sono arrivate più richieste per il settore calzaturiero, dalla Nigeria per macchinari agricoli, dal Montenegro per i detergenti e dalla Grecia per l'abbigliamento.

Molfettaexport parteciperà al Cibus di Parma dal 9 al 12 maggio. Il comparto agroalimentare di molfettaexport sarà uno dei protagonisti della più grande esposizione nazionale dedicata all'alimentazione. Tra le ultime novità e le tendenze del gusto più ricercato al mondo al salone internazionale ci saranno i prodotti di Puma Conserve (Padiglione 5), dell'Oleificio Luglio (Padiglione 5) e dell'azienda casearia Centro Latte Stasi (Padiglione 2). Tra le eccellenze anche il distributore Migro cash&carry (Padiglione 5).

"Sono circa diciassette le aziende che fanno parte della filiera agroalimentare di molfettaexport: dal conserviero al caseario, dall'oleario ai prodotti da forno, dall'ittica alla torrefazione, dai gelati all'import-export di frutta e verdura, dalle macchine agricole al packaging, dalla distribuzione alimentare al commercio di bevande e alcolici. Una filiera che il mondo ci invidia per il suo know how qualitativo e innovativo dei suoi prodotti", spiega Gaetano Armenio responsabile del progetto molfettaexport.

Molfettaexport raggruppa oltre 60 aziende, il sistema promuove e commercializza l'identità produttiva di questo territorio da meno di un anno, ma sta già avendo successo fuori dai confini regionali.