Quarta dose di vaccino: a Molfetta l'hanno ricevuta 1.698 persone

Grande aumento di richieste negli ultimi quindici giorni

sabato 23 luglio 2022
Si sono intensificate anche a Molfette le vaccinazioni anti-Covid: il numero di aderenti alla campagna resta pari al 94% ma negli ultimi quindici giorni sono cresciute le richieste per la quarta dose. Attualmente, infatti, sono 1.698 i molfettesi che hanno ricevuto quattro inoculazioni per proteggersi dal virus.

Proseguono in tutta la Puglia le somministrazioni della quarta dose di vaccino anti-Covid (detta anche seconda dose di richiamo o second booster) per le persone over 60 (di età pari o superiore ai 60 anni) e per i pazienti fragili dai 12 anni in su, come da disposizioni ministeriali.

"Le vaccinazioni anti-Covid in Puglia non si sono mai fermate ma è chiaro che adesso si apre una fase nuova con l'avvio della quarta dose per gli over 60 e per chi ha fragilità - dichiara il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che questa mattina ha partecipato alle riunioni della Cabina di regia regionale. Tutta la squadra della Sanità pugliese, insieme alla Protezione civile per la parte logistica, è al lavoro per offrire ai cittadini un servizio efficiente".

"Massima attenzione verrà data ai cittadini con fragilità per i quali il richiamo con la quarta dose è consigliato dai 12 anni in su: i centri specialistici di cura daranno nuovo impulso alle chiamate attive per garantire le somministrazioni e promuovere anche sessioni vaccinali a loro dedicate. Il vaccino svolge una funzione fondamentale a tutela della salute. Per questo l'invito resta sempre quello di vaccinarsi seguendo le indicazioni nazionali."