Quando imprenditoria ed arte si sposano
Un progetto vincente presentato a Bruxelles
venerdì 20 marzo 2015
6.58
Avere idee vincenti per quanto riguarda l'imprenditoria, oggi è importante. Ma un fattore determinante per raggiungere il successo è indubbiamente la comunicazione con il pubblico e l'impatto sulla clientela, che deve affezionarsi al prodotto proposto.
La "Facchini pesca", oltre ad aver sperimentato con successo la vendita diretta usando tutti i nuovi sistemi di comunicazione come i social network, ha sposato una idea di Vittoria, l'artista della famiglia che ha creato sette cartoline artistiche legate al mondo del pesce. La creativa Vittoria ha accompagnato la sua famiglia nella recente partecipazione al "Sailing Towards 2020" di Bruxelles. Le sue originali immagini hanno "colorato" lo stand allestito durante l' evento conclusivo organizzato da "Farnet" che ha racchiuso i "Gac Europei". In tale occasione il "Gac Terre di Mare", che comprende anche la città di Molfetta, ha vinto il secondo premio tra 42 video presentati da tutti gli altri "Gac" provenienti da tutta Europa. "Fishallday Facchini Pesca" è stata riconosciuta come migliore "Best practices" in Europa e unica in Italia. Quindi un importante riconoscimento per Molfetta e un onore ai suoi imprenditori. La collezione di Vittoria, riprodotta in cartoline, sarà un omaggio che la "Facchini Pesca" farà ai suoi clienti, un modo nuovo e simpatico per ringraziarli per la fiducia accordata alla ditta. C'è la rana pescatrice, la canocchia, la zanchetta, la triglia, il gambero rosa, il polpo, tutte specie ittiche abbinate a immagini femminili, secondo lo stile della creativa molfettese, nota anche fuori dal territorio per l' originalità delle sue opere.
Ogni cartolina riporta la specie ittica con l'indicazione del nome comune, della denominazione scientifica e del codice "Fao Alpha3", in piena sintonia con la vigente normativa in materia di tracciabilità. La collezione ha anche un titolo accattivante: "ti portiAmo il mare". Un messaggio più chiaro di così.
La "Facchini pesca", oltre ad aver sperimentato con successo la vendita diretta usando tutti i nuovi sistemi di comunicazione come i social network, ha sposato una idea di Vittoria, l'artista della famiglia che ha creato sette cartoline artistiche legate al mondo del pesce. La creativa Vittoria ha accompagnato la sua famiglia nella recente partecipazione al "Sailing Towards 2020" di Bruxelles. Le sue originali immagini hanno "colorato" lo stand allestito durante l' evento conclusivo organizzato da "Farnet" che ha racchiuso i "Gac Europei". In tale occasione il "Gac Terre di Mare", che comprende anche la città di Molfetta, ha vinto il secondo premio tra 42 video presentati da tutti gli altri "Gac" provenienti da tutta Europa. "Fishallday Facchini Pesca" è stata riconosciuta come migliore "Best practices" in Europa e unica in Italia. Quindi un importante riconoscimento per Molfetta e un onore ai suoi imprenditori. La collezione di Vittoria, riprodotta in cartoline, sarà un omaggio che la "Facchini Pesca" farà ai suoi clienti, un modo nuovo e simpatico per ringraziarli per la fiducia accordata alla ditta. C'è la rana pescatrice, la canocchia, la zanchetta, la triglia, il gambero rosa, il polpo, tutte specie ittiche abbinate a immagini femminili, secondo lo stile della creativa molfettese, nota anche fuori dal territorio per l' originalità delle sue opere.
Ogni cartolina riporta la specie ittica con l'indicazione del nome comune, della denominazione scientifica e del codice "Fao Alpha3", in piena sintonia con la vigente normativa in materia di tracciabilità. La collezione ha anche un titolo accattivante: "ti portiAmo il mare". Un messaggio più chiaro di così.