Pulizia strade e marciapiedi, l'Assessore Caputo annuncia piano d'intervento a zone

L'inizio a Rione Paradiso, poi sarà la volta della 167

venerdì 6 ottobre 2017 2.48
A cura di Isabel Romano
Non solo Rione Paradiso, l'intervento di pulizia di strade e marciapiedi da rifiuti e erbacce sarà nelle prossime settimane esteso a tutti i quartieri della città con un calendario e una programmazione che si sta definendo giorni per giorno.

Un'azione sistematica che dalle zone perimetrali e più esterne si sposterà all'interno, verso il cuore della città, come conferma l'Assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Caputo per un intervento a medio termine per un rinnovato decoro urbano.

Le squadre dell'Asm, a partire da Rione Paradiso, sono in questi giorni all'opera con un'azione che successivamente alla pulitura e lavaggio strade, prevede lo sfalcio delle erbacce seguita dalla distribuzione di diserbante biologico che oltre a fermare, o per lo meno rallentare la crescita di indesiderata vegetazione a bordo strada, non presenta rischi connessi all'uso di prodotti di tal specie.

Con il completamento della prima zona toccherà poi al quartiere 167: prima la zona compresa tra via Papa Montini e via Salvo d'Acquisto fino alla linea della ferrovia, dopo al reso del quartiere compreso tra via Papa Montini e via Terlizzi; per poi continuare con quartiere Madonna della Rosa ma sempre "step by step".

Anche per le successive zone interessate sarà interdetto il parcheggio nei giorni di lavoro: entro 48 ore prima, infatti, verranno posizionati i cartelli di divieto per informare gli abitanti da cui l'Assessore Caputo chiede comprensione e collaborazione. Certo per una volta non parcheggiare la propria vettura sotto casa potrà essere scomodo, ma certamente un gesto utile a tutta la cittadinanza.