Pubblicato il catalogo della mostra Ovunque

A Bari la presentazione del volume curato da Gaetano Centrone

martedì 18 dicembre 2018 15.41
A testimonianza della mostra Ovunque, che ha visto protagonisti alcuni tra i più limpidi talenti delle accademie di Belle Arti di Bari e Foggia, sarà presentato a Bari il catalogo della mostra.

La Regione Puglia, attraverso il suo Dipartimento Turismo, Economia della cultura e Valorizzazione del territorio, si è resa protagonista di una partnership attiva, che ha reso possibile la pubblicazione del volume. Mercoledì 19 dicembre, alle ore 10.30, presso la Mediateca Regionale, interverranno il direttore del Dipartimento culturale della Regione Aldo Patruno, il curatore della mostra Gaetano Centrone, l'Assessore alla Cultura del Comune di Molfetta Sara Allegretta, il presidente della Fondazione Morgese Giovanni Morgese, il direttore dell'Accademia di Bari Giancarlo Chielli, e il direttore dell'Accademia di Foggia Piero Di Terlizzi. Il volume, edito da Mezzina di Molfetta, include il testo critico del curatore e le riproduzioni fotografiche delle opere dei ventisei artisti che vi hanno preso parte.

La mostra si è tenuta nella Sala dei Templari di Molfetta, e la Fondazione Morgese ha premiato tre degli artisti, dopo la votazione della giuria