Prosegue l'attività di Terrae e Plastic Free nel parco naturale di Lama Martina

Oggi nuovo appuntamento con la rassegna "Ti raccontiamo la natura"

venerdì 29 luglio 2022
Proseguono gli appuntamenti con la natura e il divertimento proposti, ogni venerdì dal 15 luglio al 12 agosto, dal CEA Ophtys – Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae, nell'ambito della rassegna "Ti raccontiamo la natura".

L'iniziativa, che rientra nel cartellone dell'Estate Molfettese 2022, si svolge nel Parco Naturale di Lama Martina ed è rivolta ad adulti e bambini. Attraverso passeggiate, narrazioni, giochi e tanto divertimento, complice la collaborazione con Gymgiocando, che propone attività ludiche motorie, si potrà scoprire quanto sia preziosa la natura e imparare prendersene cura.

Il Centro Studi Terrae, infatti, da tempo è impegnato nella salvaguardia e nella valorizzazione del polmone verde cittadino e, non a caso, ha avviato una importante la collaborazione con Plastic Free Molfetta. In particolare oggi, venerdì 29 luglio, con volontari dell'associazione Plastic Free, sarà possibile prendere parte a una passeggiata ecologica all'interno della Lama. L'intento è quello di sensibilizzare i partecipanti a tutelare la delicata area, con le sue peculiarità botaniche e antropiche, raccogliendo i rifiuti abbandonati oltre a invitarli a ridurre il consumo di plastica.

L'appuntamento è fissato, come di consueto, alle ore 19, presso Ponte Schivazappa. Una buona occasione per trascorrere un pomeriggio d'estate all'aria aperta, a contatto con la natura.