Prosegue il successo internazionale di Giulio Mastromauro e del suo cortometraggio "Inverno"

Il regista molfettese ha preso parte a diverse rassegne italiane e straniere

sabato 24 ottobre 2020 06.00
Prosegue il successo internazionale di Giulio Mastromauro e del suo cortometraggio "Inverno", storia di dolore e perdita che affonda le radici nel passato del suo autore. Il cortometraggio è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma nell'ambito de "Le Notti d'Oro" evento speciale realizzato dalle Accademie dei David di Donatello e dei César in collaborazione con Alice nella città.

Il cortometraggio di Mastromauro è stato proiettato tra gli otto migliori cortometraggi dell'anno provenienti da tutto il mondo insieme ai vincitori tra gli altri del Premio Oscar, del Bafta, del César, del Goya. Ad accompagnare il regista la Presidente dell'Accademia del Cinema Italiano Piera Detassis e la direttrice di Alice nella città Fabia Bettini.

Alla conferenza stampa di Inverno è seguita quella per il nuovo film di Thomas Vinterberg "Un altro giro" interpretato dalla star Mads Mikkelesen. Durante questa "staffetta" l'attore danese, affascinato dalla statuetta, ha voluto farsi una foto con Mastromauro e il suo David di Donatello. Alle 21 è stato poi proiettato nella sala grande della Nuvola alla presenza di personalità del mondo del cinema riscuotendo ampi consensi di pubblico e critica.

"Inverno" - ancora disponibile su Rai Play - è interpretato da Christian Petaroscia, Giulio Beranek, Babak Karimi, Elisabetta De Vito ed è prodotto da Zen Movie, Indaco Film, Wave Cinema, Diero Film e Rai Cinema. A supportare il progetto nel suo percorso distributivo internazionale c'è anche la società molfettese Network Contacts.